Offriamo il ritiro di toner e cartucce.

Questo servizio di ritiro e smaltimento toner e cartucce è prevalentemente offerto alle aziende che producono scarti provenienti da processi di stampa, cioè cartucce e toner di stampanti, fax o fotocopiatrici.

Toner e cartucce vengono raccolti dai nostri operatori e trasportati presso un deposito autorizzato.

Questo tipo di rifiuto appartiene alla classe dei rifiuti speciali non pericolosi ed essi devono essere raccolti e smaltiti separatamente.

In questo modo si riesce a ridurre la quantità di rifiuti destinati alla discarica e si contribuisce a tutelare l’ambiente.

Il consumo di toner e cartucce è aumentato, soprattutto negli uffici, ma anche in privato, con il crescente uso di stampanti, fax e fotocopiatrici.

Contattaci per informazioni più dettagliate dei servizi ecologici che offriamo.

Smaltimento di cartucce per la stampa

Ars Ecologia offre il ritiro a domicilio di toner e cartucce per la stampa, un servizio che consente agli scarti della tecnologia di non finire nella discarica, ma di essere regolarmente smaltiti a norma di legge. Riducendo la quantità di rifiuti in discarica, infatti, si avrà un incredibile beneficio per l’ambiente.

Questo servizio è pensato per aziende, imprese, ditte e tutti coloro che producono scarti provenienti da processi di stampa a livello professionale.

Toner per stampanti: rifiuti speciali ma non pericolosi

Pur essendo ritenuti rifiuti speciali non pericolosi, la legge italiana vieta il normale smaltimento di toner e cartucce per la stampa. Grazie al servizio di ritiro a domicilio, Ars Ecologia vi consente di rispettare la legge e l’ambiente circostante.

Prenotando il ritiro di toner e stampanti direttamente a casa vostra o sul luogo di lavoro, l’impresa con sede a Sanremo si occuperà di raccogliere gli scarti dei processi di stampa smaltendoli separatamente rispetto agli altri rifiuti in discarica.