La nostra storia
ARS ECOLOGIA nasce nel 2009, da una riflessione sull’impatto ambientale e sugli effetti dei vari rifiuti prodotti da un’economia lineare verso un’economia circolare; ha sede a Torino, una filiale operativa a Sanremo (IM) e una a Cisano sul Neva (SV), ed è specializzata nella gestione di rifiuti pericolosi e non pericolosi e a quelli dedicati al mondo dell’ambiente e dell’ecologia: ogni anno movimenta 35.000 tonnellate di rifiuti.
ARS ECOLOGIA è un’azienda votata all’innovazione che possiede le autorizzazioni necessarie per soddisfare le esigenze di ogni cliente per trattare qualsiasi tipologia di rifiuto. Nella gestione dei servizi offerti ha sempre uno sguardo rivolto al futuro unendo convenienza sicurezza ed affidabilità, il tutto per gestire al meglio i materiali in ingresso e uscita verso le piattaforme autorizzate.
ARS ECOLOGIA è una realtà di riferimento in tutta la provincia di Imperia e Savona, inoltre collabora in diverse Regioni come Lombardia, Piemonte, Veneto, Toscana e all’Estero, dove si trovano i termovalorizzatori più capaci.
Negli ultimi anni ha sviluppato un interesse particolare riguardo alla riduzione degli effetti dei rifiuti sulla natura e sull’ambiente, cercando di trasformali in risorse naturali e di ridurne la produzione attraverso l’ottimizzazione del loro ciclo di gestione.
Grazie all’esperienza maturata, all’organizzazione, alla professionalità e alla rete di collaborazioni instaurata, ARS ECOLOGIA può offrire i suoi servizi sia all’utente privato, sia alle piccole medie imprese locali che alle grandi industrie.
ARS ECOLOGIA si è specializzata nella gestione dei rifiuti e nella loro valorizzazione in energia fino a rappresentarne un punto di riferimento nell’economia circolare.