Smaltimento Macerie

Ars ecologia si occupa anche di demolizioni pericolose, nel caso ad esempio di vecchi edifici civili o industriali, che devono essere smantellati.

Lo smaltimento delle macerie prodotte dalle demolizioni edili è un processo lungo, in cui vengono divisi i materiali riutilizzabili da quelli tossici (come l’eternit) e trasportati nelle apposite discariche o riciclati.

Ars Ecologia offre servizi territoriali che vi consentono di operare nel totale rispetto dell’ambiente. L’impresa si occupa anche del trasferimento in discarica di materiali edili e dello smaltimento delle macerie risultanti dalle demolizioni edilizie.

Questi servizi, attivi su tutto il territorio di Sanremo e nella provincia di Imperia, si rivolgono anche a coloro che operano nel campo delle demolizioni pericolose, come lo smantellamento di vecchi edifici civili o industriali.
Il processo di trasferimento in discarica dei materiali edili prevede una divisione preliminare dei materiali tossici, come l’eternit, da quelli che possono essere riutilizzati.

Smaltimento di rifiuti edili

Il settore dell’edilizia è regolamentato anche a livello di impatto ambientale. L’edilizia, infatti, produce una grande quantità di rifiuti che possono essere devastanti se dispersi nell’ambiente senza controllo.

Ars Ecologia è un riferimento per i cantieri edili, i quali producono quotidianamente delle macerie che vengono classificate come rifiuti speciali e non comuni rifiuti urbani. Terre di scavo, materiali inerti di risulta, rifiuti di demolizione, calcinacci di intonaco, laterizi, cemento armato: rivolgendovi all’impresa, il trasferimento in discarica e lo smaltimento di questo genere di rifiuti non sarà più un problema.

Macerie da demolizione: rifiuti speciali

Le macerie da demolizione sono considerate dei rifiuti speciali che non possono essere smaltiti normalmente, specialmente in grandi quantità. Se si tratta di piccole quantità di rifiuti edili provenienti dalle ristrutturazioni edilizie, questi possono essere trasportati nelle Isole Ecologiche. Nel caso in cui le macerie raggiungano la quantità di 30 kg al giorno, è necessario rivolgersi a una ditta regolarmente iscritta all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali.

Ars Ecologia si occupa del trasporto in discarica dei materiali edili e dello smaltimento delle macerie da demolizione negli idonei impianti di trasformazione.